Problema compagno d'ufficio

HR non c’è?

1 Like

Pjem nei prossimi giorni:

Comunque si chiamano “colleghi”.
Dove lavori: al politburo? :asd:

2 Likes

Metti uno schermo gigante collegato ad un fonometro, ogni volta che supera, che ne so, i 70-80dB, fa partire un’applauso su delle casse, coriandoli sullo schermo, e invia automaticamente una mail al tuo capo :sisi:

Lo schermo mostra il grafico dell’andamento del livello del suono, con i picchi, e il suo record personale.

6 Likes

Una cosa a cui sto pensando e’ che i cavi eternet di tutto l’ufficio passano attraverso le canaline e arrivano dietro la mia sedia e si attaccano al muro li’.
Quando esagera potrei sconnettere l’eternet del suo pc per un istante e riattaccarlo, magari lo educo col negative reinforcement senza che lui capisca.

per me finisce solo che ti taglia le gomme della macchina ma fai te :asd:

1 Like

Seh, così smatta e urla ancora di più perché non gli funziona un cazzo.
Ma sbroccargli in faccia come tutte le persone normali te puzza? :dunno: Ti alzi, vai là, piazzata al settimo grado della scala Mercalli, ti risiedi, fine.

si ma io con sta gente ci devo lavorare per i prossimi 30 anni eh :asd:

Ma fa crossfit o no?

2 Likes

A occhio no :asd:

Metti in giro una leggenda metropolitana di come hai ucciso il tuo ultimo collega d’ufficio perché ti disturbava, e che dopo 10 anni di carcere ti hanno riassunto solamente perché hai ricattato il capo dipartimento.

1 Like

E’ un fisico? Forse potresti installare un rilevatore di decibel (o simili) nell’ufficio, che alla fine e’ anche tuo, e poi mostrargli ad un certo punto un paio di grafici del rumore giornaliero, a quel punto potrete commentare assieme i picchi nei momenti in cui lui ha meetings ecc, forse “vedere i numeri” lo aiuta… Magari finisci per scrivere pure un paper e diventi il nuovo “chicken: chicken chicken”.

1 Like

L’idea di misurare i decibel non mi dispiace devo dire

1 Like

anche in ufficio da me avevamo lo stesso problema, abbiamo risolto dicendogli gentilmente che aveva un volume troppo alto durante le call :dunno:

hey, qui siamo su ngi la cosa piu’ ovvia e’ alla fine della lista, non rompere il giochino :asd:
tra i primi step troviamo:

  1. soffiagli nel culo
  2. molliche di pane inzuppate nel latte
  3. mettere della farina per terra per prendere le impronte delle scarpe
    … etc. etc.

175. chidergli gentilmente di abbassare la voce ogni volta che la alza

le basi cazzo :no:

C’ho convissuto 9 anni, auguri. Ora è al piano di sopra, lo sento lo stesso. :afraid:

A maggior ragione quindi, o ti fai spostare tu, o fai spostare lui.

Che poi, non hai detto che anche altri, interdetti, si sono dovuti sorbire il soggetto? Altra carta da giocarsi per motivare la questione. Ripicchine e cazzate varie potrebbero farti passare per quello dell’asilo Mariuccia.

Glielo dici un’altra volta fermamente aggiungendo un “non te lo dico un’altra volta”, ad un eventuale “ahò te l’ho già detto, sò romano” gli rispondi “qua siamo tutti uguali, parli ad alta voce, disturbi, non so cos’altro dirti” e allo stesso tempo vai da HR o chi di dovere e ti/lo fai trasferire d’ufficio, dando come motivazione che il suo modo di comportarsi/parlare pregiudica e rovina la concentrazione (e quindi il lavoro) tuo e di tutti gli altri.

Poi, non so quanto “corporate” sia l’ambiente tuo, ma sicuramente multiculturale/razziale, e proprio per questo motivo ci devono essere meno menate da ufficio statale italiano modello anni '90.

Ma sicuramente non sei te che devi “provvedere”.

Apri una controversia che possa chiamare in causa l’omsbudperson.
Una minaccia al benessere lavorativo.

A parte gli scherzi, voglio provare ancora una volta o due con le buone prima di scalare